MOTUL 2100 POWER + 10W40
MOTUL LUBRIFICANTE PER MOTORI A BENZINA E DIESEL TECHNOSYNTHESE - SPECIFICHE ACEA A3 / B4 API SL / CF - OMOLOGAZIONI : MB-Approval 229.1 Renault RN0700 VW 501 01 – 505 00 - LIVELLI DI PRESTAZIONE PSA B71 2300 - Lubrificante specificatamente studiato per auto recenti ad elevata potenza, equipaggiate con motori di grossa cilindrata, Diesel e benzina, aspirati o turbo, ad iniezione diretta od indiretta. Adatto a tutti i tipi di carburante: benzina con o senza piombo, etanolo, GPL, Diesel e biocarburanti. Compatibile con i convertitori catalitici. SPECIFICHE: ACEA A3 / B4 API SL / CF - OMOLOGAZIONI: MB-Approval 229.1 Renault RN0700 - VW 501 01 – 505 00 - LIVELLI DI PRESTAZIONE: PSA B71 2300 - La specifica ACEA B4 richiede un eccellente potere detergente e disperdente ed una migliore resistenza all’incremento della viscosità, dovuto alla presenza di fuliggini prodotte dai motori Diesel ad iniezione diretta (fatta eccezione per i motori iniettore-pompa del gruppo VW per i quali è consigliato il prodotto MOTUL Specific 505 01 5W40). - La specifica API SL è più stringente rispetto alla precedente API SJ in termini di resistenza all’invecchiamento (intervallo di sostituzione più esteso), richiede proprietà antiossidanti che mantengono la viscosità stabile evitando la formazione di morchie e depositi nel basamento, proprietà antiusura e potere disperdente, risparmio di carburante. - La norma PSA B71 2300 prevede che il lubrificante resista ai più severi stress termici in modo da essere compatibile con la maggior parte dei motori benzina PEUGEOT e CITROËN. La specifica Renault RN0700 richiede dei lubrificanti in grado di resistere alle più severe condizioni termiche. La normativa Renault RN0700 si applica a tutti i motori benzina aspirati (eccetto Renault Sport) del gruppo Renault (Renault, Dacia, Samsung).La omologazione RN0700 si applica inoltre a tutte le auto Renault equipaggiate con motori Diesel 1.5 dCi senza filtro antiparticolato (DPF) con meno di 100CV in uscita e con intervallo di sostituzione pari a 20.000km o 1 anno. - La base sintetica utilizzata riduce la volatilità e garantisce elevato potere lubrificante in grado di ridurre gli attriti e assicurare la resistenza anche alle alte temperature raggiunte nei motori di ultima generazione. Il grado di viscosità 10W40 si adatta perfettamente ai motori diesel e benzina di recente generazione. Proprietà antiossidanti, antiusura, anticorrosione, antischiuma.